L’Elopement wedding è un matrimonio a due in cui gli sposi sono gli unici protagonisti.
“To elope“ dall’inglese “scappare senza voltarsi indietro“
A rendere questa tradizione celebre sono state molte pellicole famose in tutto il mondo, gli appassionati ricorderanno sicuramente le nozze di Carrie in “Sex and The City”.
Negli Stati Uniti come in diversi altri paesi l’elopement wedding è già molto diffuso, tanto che, molti stranieri scelgono l’Italia come destinazione della loro fuga d’amore.
Il matrimonio si trasforma così in un viaggio d’amore unico e speciale.
L’elopewedding è un matrimonio del tutto simile a quello convenzionale ma si svolge in modo più intimo e soprattutto con pochissimi invitati. Gli sposi nell’elopement sono veramente i soli e unici protagonisti. A volte noi fotografi siamo chiamati a vestire anche gli abiti dei testimoni legali.
Essere complici e unici testimoni della coppia è veramente emozionante.
Si instaura un bel rapporto di amicizia.
Affrontare un matrimonio così esclusivo e dal sapore della fuga d’amore ha delle peculiarità che lo rendono una valida alternativa per tutte le coppie che vogliono una celebrazione meno tradizionale.
L’elopement è un matrimonio intimo ma non privo di complicazioni. Avrete sicuramente bisogno un piccolo aiuto in più e noi fotografi siamo li a rendervi unici protagonisti; insieme a tutti i professionisti a cui affiderete la preparazione del vostro matrimonio, magari per il bouquet, per l’auto o la pianificazione.
Come nella tradizione, si può celebrare una cerimonia religiosa oppure una civile e, se volete un ricordo speciale, anche un rito simbolico.
Sarà sicuramente un giorno indimenticabile e noi saremo li con voi a rendere immortali i vostri momenti con le nostre foto e i nostri video.
Se vuoi un matrimonio diverso dal solito e vuoi viverlo pienamente chiedi pure.
Siamo a tua disposizione!
Buona vita!